Bitcoin SV: Il Bitcoin originale

Con l’emergere di tre fazioni Bitcoin sul mercato nelle forme di Bitcoin Core (BTC), Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin SV (BSV), gli investitori sono combattuti su quale criptovaluta riporre la loro fiducia.

Molti continuano a scegliere BTC perché ha mantenuto il simbolo del ticker iniziale del Bitcoin, e credono che stare con questo simbolo del ticker iniziale sia il migliore. Tuttavia, anche se BTC è il primo, non è sicuramente il Bitcoin originale. Questo articolo spiegherà come il Bitcoin SV sia il vero e originale Bitcoin.

Breve sfondo

La guerra alla Bitcoin è andata avanti per cinque anni con importanti questioni etiche, di scala e cambiamenti di protocollo. La BTC si è divisa in BCH perché voleva mantenere un blocco da 1MB per evitare il ridimensionamento. Invece, voleva registrare le transazioni in eccesso dalla catena di blocchi Bitcoin. BCH è diventato il simbolo del ticker del protocollo che voleva rimanere fedele al creatore Dr. Craig S. Wright alias Satoshi Nakamoto, il disegno originale del Bitcoin di Satoshi Nakamoto.

Nel 2018, Roger Ver e gli sviluppatori del protocollo ABC eseguirono un’acquisizione ostile del simbolo del ticker BCH che si verificò a causa della loro ferma convinzione che un Bitcoin che può essere usato per scopi illegali e non è rintracciabile dalle autorità significhi „libertà economica“. Il Dr. Wright ha detto in precedenza che il Bitcoin deve operare nel rispetto della legge per essere valido. Con il fatto che BCH ora è un lontano grido a ciò per cui il Dr. Wright ha progettato il Bitcoin, coloro che sono fedeli alla sua visione hanno creato il Bitcoin SV.

Bitcoin SV riporta il Bitcoin originale

La SV in Bitcoin SV sta per Satoshi Vision ed è certamente all’altezza del suo nome. Il 4 febbraio 2020, il Bitcoin SV ha rilasciato il Genesis Upgrade, che ha ufficialmente ripristinato il protocollo originale Bitcoin, scatenato una scalabilità senza limiti, migliorato la sua sicurezza ad un livello mai visto prima nella storia della crittovaluta e adottato un regolamento amichevole per potersi integrare nei governi di tutto il mondo.

Con quest’ultimo aggiornamento, Bitcoin SV è pronto a soddisfare la visione del Dr. Wright di creare una catena globale in grado di guidare il mondo. Con blocchi senza limiti che possono più che ospitare grandi dati e un protocollo stabile e fisso, gli sviluppatori di software possono costruire piattaforme e applicazioni sulla catena di blocchi BSV. Con i dati che stanno diventando la merce più preziosa, Bitcoin SV, con la sua capacità di fornire accesso in tempo reale ai dati globali, è il futuro del mercato digitale. Ci sono voluti due lunghi decenni, ma finalmente, il Bitcoin originale è sulla strada per realizzare la sua visione originale.